Attualità domenica 17 dicembre 2023 ore 15:00
Strade dissestate e chiuse anche per Babbo Natale
Protesta ironica del Comitato per la difesa di Coltano: "Strade impraticabili, bus in ritardo e problemi per i mezzi di soccorso: non ne possiamo più"
PISA — Uno striscione per manifestare la propria rabbia, con un Babbo Natale caduto dalla slitta che, come scrivono i residenti, non arriverà mai a Coltano.
Il succo della protesta è questo: i coltanesi hanno voluto lanciare un messaggio all'amministrazione per la condizione di alcune strade impraticabili e, spesso, chiuse da mesi.
"Il Comitato per la difesa di Coltano da tempo denuncia una situazione insopportabile - hanno scritto dal gruppo organizzato - il colpo decisivo è stata la chiusura del cavalcavia dei Mortellini, lesionato da un tir e avvenuta il 27 Luglio scorso".
"Ma da tempo tutte le strade sono impraticabili e percorrerle è una gimkana - hanno aggiunto - asfalto che non regge, deviazioni, aree transennate, un ponte a senso unico a tempo indeterminato. La situazione precipita in caso di piogge o maltempo: il pericolo è reale, le corse degli autobus ritardano costantemente e ci sono problemi anche per i mezzi di soccorso. Non ne possiamo più".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI