Che fine ha fatto il docufilm sulla promozione del Pisa Sporting Club in Serie A? Lo scorso 9 ottobre vi avevamo raccontato, sulle pagine di Qui News Pisa, che sarebbero servite ancora riprese aggiuntive per terminare l’opera dedicata alla promozione in Serie A della scorsa stagione. Ora possiamo svelare il perché.
Il prodotto, pensato per le grandi piattaforme di streaming, da Netflix a Prime Video, aveva superato le 15 ore di girato e restavano da realizzare ancora alcune interviste ai protagonisti della cavalcata nerazzurra e gli ultimi raccordi narrativi. Molto attesa anche un’intervista a Knaster
Resta però un nodo importantissimo da sciogliere, quello legato ai diritti di immagine dell’ex tecnico Filippo Inzaghi. Per il momento infatti l’allenatore, ora al Palermo, non ha ancora realizzato l’intervista che racconta la promozione dello scorso anno. Il Pisa, nei mesi scorsi, ha cercato di mediare, arrivando anche a trattare su una proposta economica legata ai diritti di immagine. Al momento però, non è ancora stato trovato un accordo. Si continua a trattare, ma la società non vorrebbe presentare un prodotto privo della presenza del condottiero della scorsa stagione. Nei prossimi giorni potrebbe sbloccarsi la situazione in un senso o in un altro.
Tutti gli altri “attori coinvolti” (calciatori, dirigenti, staff, Presidente e Proprietario, e tifosi interpellati nel progetto) hanno rilasciato gratuitamente la liberatoria come testimonianza di un evento atteso da 34 anni.