Attualità

Centro disabili Stella Maris, sono 24 i positivi

Emergenza coronavirus, al Centro di Montalto situazione critica anche per la mancanza di personale: "Cerchiamo urgentemente operatori sociosanitari"

Il centro di Montalto di Fauglia

Nel Centro di Montalto della Stella Maris risultano ad oggi 24 ospiti disabili positivi al nuovo coronavirus, di cui 23 nel reparto Covid appositamente allestito e uno ricoverato in ospedale. Ci sono dunque due positivi in più rispetto a quanto segnalato ieri

"La situazione è al momento sotto controllo e viene continuamente monitorata dall’Usca dell’Usl nord ovest", hanno spiegato dalla Fondazione.

Il problema urgente è quello della mancanza di personale, soprattutto di assistenza. Infatti, al rilievo di positività al tampone il personale deve essere messo a casa e il calo di personale risulta essere repentino. L’Ufficio risorse umane della Fondazione sta battendo a tappeto tutte le agenzie e le cooperative di lavoro ed ogni fonte possibile di approvvigionamento per reperire risorse.

"A oggi abbiamo trovato la prima unità, ma facciamo appello a chiunque possa segnalare un nominativo di operatore sociosanitario di farlo immediatamente all’Ufficio risorse umane della Fondazione inviando una mail a ufficiopersonale@fsm.unipi.it." hanno concluso dalla Fondazione, ringraziando personale e famiglie.