Cultura

Fondazione Pisa, via a richieste di contributi

Sul sito della Fondazione Pisa gli Avvisi per le richieste di contributo 2020. Si tratta di progetti relativi a volontariato e cultura

Da ieri, 12 febbraio, sul sito internet della Fondazione Pisa www.fondazionepisa.it sono presenti gli Avvisi relativi all’anno 2020 per le richieste di contributo.

Le richieste di contributo possono riferirsi a progetti specifici o al sostegno istituzionale e devono essere presentate utilizzando l’apposita modulistica.

Possono presentare richieste di contributo le persone giuridiche senza scopo di lucro che perseguano fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo economico del territorio in cui la Fondazione svolge la sua attività istituzionale.

I progetti relativi al settore del volontariato, filantropia e beneficenza devono riferirsi specificamente all’assistenza, al sostegno ed al reinserimento sociale delle categorie più deboli della comunità.

I progetti relativi al settore dei beni culturali devono riferirsi alla conservazione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali, intesi anche come fattori di formazione culturale e di promozione dell’economia del territorio.