Cronaca

Maltempo, notte indenne ma la strada resta chiusa

Per fortuna la mareggiata di questa notte non ha riportato i "sassini" sul lungomare di Marina di Pisa, che però resta chiuso al traffico

Mare agitato e vento forte hanno spazzato la costa pisana anche questa notte ma, per fortuna, a Marina di Pisa non si è ripetuto quanto visto due notti fa. Via della Repubblica Pisana non è stata invasa dai "sassini" delle spiagge di ghiaia e non sono stati registrati danni particolari.

La strada del lungomare, tuttavia, anche questa mattina è rimasta chiusa al traffico, con qualche disagio per i marinesi. In particolare, vista anche la chiusura di un tratto di viale D'Annunzio per il taglio degli alberi, Ctt Nord ha deciso di dirottare gli autobus di collegamento con Pisa sulla Pisorno, per raggiungere Tirrenia saltando Marina di Pisa.

Via della Repubblica Pisana appare oggi percorribile ma, per la riapertura al traffico, si attende il via libera dalla Protezione civile. Le ghiaie sono state rimosse e, in mattinata, si segnalava soltanto un banco di sabbia ancora da rimuovere più a nord, in via Tullio Crosio.