Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 09:09

Viale D'Annunzio chiuso due settimane

Viale D'Annunzio

Lo stop alla circolazione in orario diurno 8-17,30, da lunedì 25 Gennaio fino al 6 Febbraio, per abbattere 32 platani malati



PISA — Al via domani, lunedì 25 Gennaio i lavori a cura della Provincia di Pisa per l’abbattimento di 32 platani affetti da “cancro colorato” sulla Sp224 di Marina di Pisa, ovvero viale D'Annunzio. "Le lavorazioni - hanno annunciato dalla Provincia - comporteranno la chiusura al traffico veicolare e ciclabile fino al prossimo 6 Febbraio, nella fascia oraria che va dalle 8 alle 17,30".

“Si tratta di importanti interventi, necessari per la pubblica incolumità - ha spiegato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori -, dal momento che le piante malate potrebbero arrecare danno agli utenti della strada, cedendo improvvisamente. Prima di iniziare le lavorazioni, inoltre, la Provincia di Pisa ha come di consueto concertato le lavorazioni con gli enti coinvolti come il Comune di Pisa e con tutte le associazioni di categoria interessate: un modus operandi finalizzato a consentire sia la messa in sicurezza del tratto viario che la percorrenza della viabilità, in condizioni di sicurezza, per tutte quelle fasce di utenti che possono beneficiarne in condizioni, comunque, di traffico alleggerito rispetto all’ordinaria situazione". 

"Inoltre - ha sottolineato Angori -, abbiamo condiviso le lavorazioni di abbattimento platani anche con le associazioni ambientaliste che si sono assicurate, prima di farci pervenire il loro nulla osta, che sulle piante non fossero presenti nidificazioni di uccelli. Ottenuto il via libera da tutti questi organismi, lunedì 25 Gennaio iniziamo le lavorazioni suddette, come da cronoprogramma dell’Ente. Confidiamo adesso in condizioni meteo accettabili per proseguire speditamente con gli interventi”.

“Le lavorazioni avverranno in due fasi - ha specificato il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Sergio Di Maio -, per garantire la massima fluidità del traffico e il minor disagio all’utenza e alle attività commerciali, nell’ottica di una reciproca e costante collaborazione tra organismi".

Nella prima fase, la chiusura alla viabilità sarà dal ponte del Cep fino a rotatoria di San Piero a Grado per i veicoli che percorrono la Sp 224 da Pisa in direzione Pisa-Marina, con deviazione all'incrocio del ponte del Cep con percorrenza della strada comunale Livornese in direzione San Piero a Grado e lungo la Sp 22 del Mare fino a destinazione. Per i veicoli che percorrono la Sp 224 con direzione Marina-Pisa, sarà disponibile la deviazione alla rotatoria di S.Piero a grado e prosecuzione sulla Sp 22 del Mare, con proseguimento per Pisa sulla Via Livornese. 

Nella seconda fase la chiusura al traffico sarà dalla rotatoria di San Piero a Grado alla rotatoria di Boccadarno. Per i veicoli che percorrono la SP 224 in direzione Marina/Pisa sarà disponibile il proseguimento del tragitto sino a Tirrenia, con innesto sulla rotatoria di Via Mezzapiaggia e proseguimento sulla SP 22 del Mare sino a S.Piero a Grado poi possibilità per Pisa proseguimento sulla SP 224 o sulla Via Livornese con arrivo a Pisa. Per i veicoli che percorrono la SP 224 direzione Pisa/ Marina sarà attiva la deviazione alla rotatoria di S.Piero a Grado lungo la SP 22 del Mare, con proseguimento sulla Via di Mezzapiaggia sino a Tirrenia o sulla SP 224 per Marina di Pisa.

Durante tutto il periodo che va dal 25 Gennaio al 6 Febbraio, sarà comunque garantito il transito dei residenti e degli avventori delle attività commerciali e di diporto nei tratti interessati dai lavori; sarà inoltre garantito il trasporto pubblico nell’orario di massima frequenza del transito scolastico, nei tratti dove non è possibile effettuare il by-pass lungo la via Livornese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità