Pisa Sporting Club

Arena, i lavori strutturali sono di fatto completi

Tra venerdì 22 e lunedì 25 i sopralluoghi definitivi. Mancano solo alcuni dettagli, al lavoro anche gli spagnoli di MolcaWorld sul piano estetico

È in programma tra venerdì e lunedì il sopralluogo definitivo all’Arena Garibaldi per la verifica conclusiva dei lavori di adeguamento in vista della Serie A. L’impianto, ristrutturato nei mesi estivi, è ormai vicino alla piena agibilità, ma mancano solo ancora alcuni dettagli da sistemare.

Di fatto i lavori più importanti sono tutti stati conclusi. Ma cosa manca? Gli arredi interni non sono ancora pronti, così come i nuovi box, che però non rappresentano un elemento determinante per l’ok, anche se la società punta a renderli agibili comunque per la prima giornata di campionato, dato che sono parte integrante dal punto di vista commerciale. Stesso discorso per il tabellone, la cui installazione sarà ultimata in questi giorni. Sono invece già a posto le luci, requisito fondamentale per le partite serali e per gli standard televisivi richiesti dalla Lega Serie A, oltre a tutte le postazioni, la nuova sala stampa e anche la palestra opzionale che ha realizzato il Pisa.

Il passaggio decisivo sarà il via libera della commissione della Lega di Serie A, che una volta espresso parere positivo consentirà anche al comitato per l’ordine pubblico di allinearsi.

Gli spagnoli di MolcaWorld hanno iniziato in questi giorni a lavorare per mettere a punti la parte estetica e degli arredamenti. Come avevamo anticipato lo scorso 6 giugno infatti, l'azienda spagnola è specializzata nella trasformazione estetica e funzionale degli impianti sportivi. I lavori hanno riguardato dal punto di vista estetico le tribune, gli spogliatoi, le aree VIP, la sala stampa e altri ambienti, con l’aggiunta di soluzioni tecnologiche sostenibili. L’azienda ha già curato progetti per squadre come Valencia, Betis, Atlético Madrid, e punta a espandersi in tutta Europa.