Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Pisa Sporting Club venerdì 06 giugno 2025 ore 06:00

MolcaWorld ristruttura l’Arena

L’azienda spagnola curerà i lavori affidati dal Pisa SC per il restyling dello stadio. Obiettivo: finire prima dell'inizio della Serie A



PISA — Non ci sarà solo il Comune a occuparsi dell’Arena Garibaldi. Una parte dei lavori, quelli affidati dal Pisa Sporting Club, sarà curata dalla MolcaWorld, azienda spagnola specializzata nella trasformazione estetica e funzionale degli impianti sportivi. I lavori, già in fase di preparazione, riguarderanno le tribune, gli spogliatoi, le aree VIP, la sala stampa e altri ambienti, con l’aggiunta di soluzioni tecnologiche sostenibili.

"Ci entusiasma collaborare con un club storico come il Pisa Sporting Club per ammodernare le sue strutture", ha detto Amedeo Carboni, ambasciatore di MolcaWorld in Italia. "Vogliamo dare un’immagine nuova, più moderna e funzionale, che rifletta la passione e l’impegno della tifoseria pisana".

Anche Fran Carrasco, CEO della società, ha parlato dell’intervento come di "un progetto che unisce innovazione, sostenibilità, redditività e rispetto dell’identità del club". L’azienda ha già curato progetti per squadre come Valencia, Betis, Atlético Madrid, e punta a espandersi in tutta Europa.

Il piano prevede il completamento dei lavori prima dell’inizio della prossima stagione. L’obiettivo è chiaro: offrire un impianto più moderno e accogliente, capace di rispettare la storia nerazzurra e, allo stesso tempo, attrarre tifosi, sponsor e nuovi ricavi.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità