Attualità

Caso Helbiz, la società si difende

L'operatore dei monopattini a noleggio: "La presentazione della Scia è una pratica burocratica il cui ritardato adempimento è perfettamente sanabile"

In attesa che Pisamo decida sul caso Helbiz, vista anche la discussione in commissione controllo e garanzia del consiglio comunale di Pisa (Sul caso Helbiz cortocircuito fra Comune e Pisamo), la società ha già presentato una memoria a Pisamo e ora si difende pubblicamente.

“Helbiz non ha affatto operato senza il necessario titolo autorizzativo - si legge in una nota della società dei monopattini in sharing -. Si dimentica che la società è stata individuata al termine di una procedura ad evidenza pubblica che si è conclusa con un’autorizzazione da parte degli organi competenti. Dunque, il titolo c’era e la presentazione della Scia è una pratica burocratica il cui ritardato adempimento è perfettamente sanabile, come per legge".

"Helbiz, dunque, non ha affatto operato senza titolo e, anche, non ha operato a discapito di alcuna altra società - ha inteso sottolineare un portavoce della società -. È stato indicato che altre società avrebbero presentato tutta la documentazione richiesta, tuttavia questa informazione risulta alquanto curiosa considerando che queste società, non avendo l’autorizzazione ad operare, non potevano presentare la necessaria documentazione”.