Cronaca

Criminalità, "Servono le espulsioni"

L'assessore alla sicurezza del Comune di Pisa Giovanna Bonanno esterna il suo pensiero dopo l'ennesima "spaccata" ad una attività commerciale

L'assessore comunale Giovanna Bonanno

"Ho messo in atto tutti gli strumenti a disposizione a cui si aggiunge anche la richiesta alla Questura di attuare le espulsioni di tutti quei soggetti irregolari sul nostro territorio."

E' quanto ha scritto su facebook l'assessore alla sicurezza del Comune di Pisa Giovanna Bonanno dopo l'incontro col titolare di una attività commerciale, lo storico Caffè dell'Ussero, preso di mira per la seconda volta in venti giorni, con la vetrina spaccata per rubare all'interno.

Una dinamica già vista altre volte nel centro di Pisa nelle ultime settimane ( vedi articoli correlati ) e per la quale la stessa assessore Bonanno ha parlato di "Fenomeno ignobile e spregevole".

"La tutela e sicurezza dei nostri cittadini è per noi un bene prezioso e fondamentale su cui stiamo costantemente e assiduamente lavorando per garantire un incisivo miglioramento", ha aggiunto l'assessore sempre sui social.
"Insieme al Sindaco, abbiamo disposto un ulteriore potenziamento di pattuglie nelle vie del centro, con particolare attenzione in Via Cottolengo, Via Pascoli, Piazza Vittorio Emanuele e Corte Sanac per assicurare un controllo mirato e dinamico della zona, a cui si aggiungeranno anche i servizi della nostra Unità Cinofila.
Un lavoro ed impegno a 360 gradi per dare risposte concrete alle richieste ed esigenze dei cittadini, per il decoro e la sicurezza di tutti noi."