Attualità

Dopo la paura pulizia sotto i ponti dell'Arno

Operai del Comune al lavoro per la rimozione di tronchi e arbusti incastrati sotto i passaggi. Tutto pronto per la partita del Pisa

Gli operai al lavoro

La piena dell'Arno è passata senza criticità anche a Pisa, dove ormai il pericolo è scampato e le prossime giornate senza pioggia permettono di intervenire, immediatamente, sui ponti che attraversano il fiume.

"Superati i momenti critici deigiorni scorsi, si comincia a tornare alla normalità - ha detto il sindaco Michele Conti - sono in corso le operazioni di pulizia dei ponti cittadini, perliberarli dal materiale accumulato dalla piena". 

Sotto le volte dei ponti, infatti, si sono depositati arbusti, tronchi e rami, che nel momento del passaggio del colmo della piena non sono rimasti incastrati nel pochissimo spazio rimasto a disposizione tra il pelo dell'acqua e il ponte stesso.

Intanto, è tutto pronto anche per il calcio d'inizio del match di Serie B tra Pisa e Mantova, rinviato di 24 ore per il persistere dell'allerta di codice rosso fino alla mezzanotte di ieri, sabato 15 Marzo.