Cronaca

E' morto il fantino caduto a San Rossore

Ippica in lutto per la scomparsa a 21 anni di Pietro Alberto Brocca, gentleman caduto giovedì durante una corsa all'ippodromo pisano

Pietro Alberto Brocca

Dall'ospedale di Cisanello, dove era ricoverato da giovedì scorso, è arrivata la triste notizia della morte di Pietro Alberto Brocca, fantino gentleman sardo di 21 anni. La sua scomparsa è un duro colpo per la famiglia, per gli amici e per l'intero mondo dell'ippica, in cui era considerato un astro nascente.

Giovedì 21 Gennaio Brocca era all'ippodromo di San Rossore, impegnato in una corsa riservata a non professionisti, la quinta. Protagonista di una rovinosa caduta dal cavallo che stava conducendo in pista, Ziupascale, ha battuto la testa e riportato gravi traumi. Subito soccorso e trasferito in ospedale in codice rosso, ha affrontato lunghi giorni di agonia e di speranza, fino alla dolorosa giornata di oggi.

"Dopo una tragica caduta col cavallo, è deceduto a Pisa Pietro Brocca di anni 21, originario di Dorgali e residente a Mores. In un momento così tragico e doloroso ci uniamo alla famiglia nell'affetto e nella preghiera e affidiamo al Signore la bella e giovane vita di Pietro" queste le parole di cordoglio dalla Parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria a Drogali, in Sardegna.

Parole di cordoglio anche dall'Ippodromo di San Rossore: "Siamo tutti sgomenti e senza parole per la scomparsa di Pietro Alberto Brocca, vicini nel dolore alla sua famiglia e a tutti i suoi amici".

Nel video le immagini della quinta corsa di giovedì all'ippodromo di San Rossore, con le sequenze della drammatica caduta di Pietro Brocca, con la giubba gialla, in mezzo al gruppo vicino allo steccato.