Cultura

Neuroimmagini, Ricciardi ospite dell'Ussero

Per meglio comprendere cervello ed apprendimento e cosa dicono le neuroimmagini l'Accademia Nazionale dell'Ussero di Pisa ospita Emiliano Ricciardi

Mercoledì 20 marzo l'Accademia Nazionale dell'Ussero di Pisa ha in programma la conferenza intitolata Per meglio comprendere cervello ed apprendimento: cosa ci dicono le neuroimmagini a cura di Emiliano Ricciardi.

Professore Associato di Psicobiologia e Psicologia fisiologica presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca e allievo del professor Pietro Pietrini, attuale Direttore di IMT, è uno studioso di fama internazionale ed è autore di oltre 60 pubblicazioni su autorevoli riviste scientifiche. 

Attualmente ricopre importanti incarichi in prestigiose società scientifiche internazionali, tra cui la carica di tesoriere dell’International Organization of Psychophysiology. L'incontro, che verrà introdotto da Riccardo Roni, presidente della Società Filosofica Italiana, sezione di Lucca, e docente universitario, si terrà, alle 18, nella sede ETS a Palazzo Roncioni su Lungarno Mediceo.