Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia è intervenuto a seguito dell'approvazione del bilancio. Dopo una lunghissima maratona durata cinque giorni, ecco le dichiarazioni del partito di maggioranza.
"Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione del bilancio comunale, un documento che rappresenta il consolidamento della visione di città che stiamo costruendo nel secondo anno del secondo mandato amministrativo - dichiara la Lega -. Un bilancio sano e solido, frutto di un’attenta gestione delle risorse e di una pianificazione strategica, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e di guardare al futuro con fiducia".
"In questa cornice, il nostro gruppo consiliare - proseguono -, é stato il fulcro di questa maggioranza, approvando cinque ordini del giorno che affrontano temi centrali per il benessere e la sicurezza della comunità: Emergenza abitativa: reperimento di alloggi per Agenzia casa ed emergenza abitativa, Videosorveglianza nelle periferie e sul litorale: potenziamento della sicurezza nelle aree più vulnerabili, garantendo maggiore controllo e prevenzione attraverso l’installazione di nuove telecamere, richiesta di danni alla Regione per le mareggiate sul litorale pisano: un’azione forte per ottenere risorse necessarie alla riparazione dei danni subiti e alla tutela del nostro patrimonio costiero, Gratuità sui mezzi di trasporto per le Forze dell’Ordine: un riconoscimento concreto al lavoro svolto quotidianamente dagli uomini e dalle donne impegnati nella sicurezza pubblica".
"L’approvazione di questo bilancio rappresenta - proseguono i consiglieri di Fratelli d'Italia -, per noi di Fratelli d’Italia, un’ulteriore conferma del nostro impegno per una buona amministrazione, basata su trasparenza, concretezza e capacità di rispondere alle reali necessità della città. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, convinti che il lavoro di squadra sia la chiave per continuare a far crescere la nostra comunità".
In conclusione anche un pensiero legato al vicesindaco Raffaele Latrofa: “La forza di FdI Pisa é quella di avere un vicesindaco che, con deleghe importanti e con capacità riconosciute anche dagli avversari - conclude Fratelli d'Italia -, é a sua volta un pilastro della giunta e qualifica con successi riconosciuti anche a livello nazionale (primo posto assoluto in Italia sui Pinqua) l’azione di governo della giunta Conti. Per averne contezza basta guardare i numeri elencati nella rivista Pisa Futura che i pisani hanno trovato sotto l’albero di Natale”.