Cultura

Gian Andrea Rolla racconta le sue opere

Il romanzo "Un'estate americana" sarà presentato a Pisa. E' il settimo dello scrittore di origine ligure e residente a San Giuliano

Gian Andrea Rolla vanta numerose pubblicazioni dal 2000 a oggi. Tra le varie, "La bara sul tetto", un racconto “suggerito” da una missione di Marc Innaro in Mauritania, quando ricopriva l'incarico di Capo Redattore RAI al Cairo", inserito nella rivista 'Incontri mediterranei'.

Il suo ultimo romanzo "Aspettate L'arcobaleno" ricalca le vicende di Eva Picardo, interprete e insegnante di inglese che scompare nel deserto della Mauritania mentre accompagna i rappresentanti di una joint venture italo-senegalese. Da qui si dipana l'intera vicenda a cui fa da sfondo un'Africa antica e resiliente.

Rolla annovera oltre vent’anni di vita e lavoro in Africa e America latina, nella cooperazione internazionale, dedicandosi con impegno a progetti di sviluppo dei diritti umani

Nativo di San Terenzo di Lerici, ora risiede a Pisa, presto a San Giuliano Terme, e si dedica sempre più alla sua attività di romanziere e di tutor volontario di minori migranti non accompagnati per conto dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Appuntamento con "Un'estate americana" stasera al Caffè Letterario Voltapagina di Pisa, alle 18,30.