Attualità

I test d'ingresso per Unipi tornano a Lucca

Cinque giornate di prove per diversi percorsi di studio dell'Università di prova: la location non sarà più la tensostruttura di San Rossore

Niente tensostruttura, ma il Polo Fiere di Lucca. Per il nuovo anno accademico, l'Università di Pisa ha deciso di svolgere i test d'ingresso per i corsi di laurea a numero chiuso nella città delle 100 chiese.

Del resto, la tensostruttura di San Rossore, dove sono stati svolti i test sia nel 2021, sia nel 2022, in quest'ultima occasione peraltro contestualmente ad alcuni concorsi pubblici, è stata giudicata evidentemente troppo costosa.

Come riportato dall'Università, le date da segnare in calendario sono il 5 Settembre per il corso di laurea in Psicologia, mentre due giorni più tardi, sempre per Psicologia, sarà svolto il test relativo al percorso biennale della magistrale.

Il 12 Settembre sarà la volta della prova per Scienze motorie e il 14 per l'ampio settore delle Professioni sanitarie, che al proprio interno raccolgono diversi percorsi di studio: da Scienze infermieristiche a Fisioterapia, da Logopedia a Riabilitazione psichiatrica.

E infine, il test del 20 Settembre sarà per l'accesso a Scienze della formazione primaria, mentre il 21 per Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. I