Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 20:15

Test d'ingresso e concorsi a San Rossore

La tensostruttura a San Rossore nel 2021

La tensostruttura allestita da Alfea nel 2021 torna a essere utilizzata dai futuri universitari, ma anche da concorsisti e studenti delle superiori



PISA — Tra poco più di una settimana, il centro dell'ippodromo di San Rossore tornerà a ospitare, come già nello scorso anno, migliaia di studenti impegnati nei test di ingresso per le facoltà a numero chiuso dell'Università di Pisa.

Nel 2021, infatti, è stata la prima volta che la tensostruttura del centro dell'ippodromo ha ospitato i test per accedere a 15 corsi di laurea dell'Ateneo. Un'esperienza che, quest'anno, come riportato da La Nazione, si estenderà anche ad alcuni concorsi e all'orientamento per gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori.

Questi ultimi, infatti, riguardano posti di lavoro messi in palio sia dall'Università di Pisa, sia dallo stesso Ente Parco. Per l'Ateneo, per esempio, sono stati banditi nelle scorse settimane due posti per un profilo amministrativo e per uno da contabile.

E come lo scorso anno, infine, a occuparsi dell'allestimento e dell'organizzazione della tensostruttura è stata la società Alfea, che ha introdotto le necessarie novità per poter accogliere le diverse tipologie di test e concorsi. 

Ma non solo: come detto, infatti, gli ultimi appuntamenti riguarderanno gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori, che svolgeranno due giornate di orientamento per l'accesso all'Università e, soprattutto, alle facoltà che più li interessano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica