Attualità

La Fabbrica di Natale fa 10 anni agli Arsenali

Negli spazi di via Bonanno Pisano torna il villaggio di Natale per grandi e piccini organizzato da PubbliEventi insieme a Confcommercio Pisa

Una delle passate edizioni della Fabbrica di Natale

Per le festività, gli Arsenali repubblicani tornano a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio grazie all'iniziativa "La Fabbrica di Babbo Natale", ideata dall'associazione PubbliEventi insieme a Confcommercio Pisa.

Il villaggio di Natale rimarrà aperto da domani, giovedì 8, fino a domenica 11 Dicembre; quindi, per un ulteriore fine settimana, da venerdì 16 a domenica 18 Dicembre.

"Dalle 10 alle 19 negli spazi di via Bonanno Pisano, in zona Cittadella, Babbo Natale accoglierà i bambini ricevendo le letterine in una magica atmosfera natalizia - ha spiegato Danilo Ricci dell'associazione PubbliEventi - quest'anno la Fabbrica di Babbo Natale compie 10 anni e festeggeremo questo traguardo con uno speciale taglio della torta venerdì 9 Dicembre".

"I bambini potranno ammirare i folletti che preparano i giocattoli e realizzarne alcuni con le proprie mani - ha aggiunto - potranno poi assistere a spettacoli di magia oltre che a teatrino dei burattini, e saranno presenti anche truccabimbi natalizi, oltre a laboratori artistici di legno, polistirolo, carta e altri materiali di riciclo".

Grande soddisfazione per la nuova edizione e per il compleanno della manifestazione anche da parte di Confcommercio. "Una bellissima iniziativa in grado di far respirare la vera atmosfera natalizia - ha concluso il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - la Fabbrica di Babbo Natale rientra nel ricco calendario di attrazioni che Confcommercio ha organizzato aggiudicandosi il bando del Comune di Pisa per l'organizzazione delle iniziative di Natale".