Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 20:15

In città sarà Natale fino all'8 Gennaio

L'inaugurazione delle iniziative di Natale

Inaugurato il periodo delle festività con l'organizzazione di Confcommercio: mercatini e musica da piazza Vittorio Emanuele II fino a Logge dei banchi



PISA — Un programma intenso, che coinvolgerà la città da piazza Vittorio Emanuele II passando per Corso Italia, toccando anche, tra gli altri, Largo Ciro Menotti, Logge dei banchi e via San Francesco

È il Natale pisano, che sino all'8 Gennaio, con spettacoli, iniziative e mercatini artigiani organizzati da Confcommercio, che si è aggiudicata il bando pubblicato dal Comune di Pisa, terrà viva e accesa la città durante le festività.

"Un programma davvero - ha detto il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi - entriamo nel periodo più importante dell'anno per il fatturato delle attività e stiamo mettendo in campo tutte le nostre energie per creare una città ancor più viva e accogliente nel periodo delle feste: dagli stupendi mercatini di piazza Vittorio Emanuele alla pista di ghiaccio, fino alle attività dedicate ai giovani in piazza Gambacorti solo per citarne alcune, con la possibilità di guidare la renna di Babbo Natale attraverso un visore tecnologico, senza dimenticare gli appuntamenti sul Litorale pisano a cui teniamo tantissimo". 

"Siamo felici di vedere un mercatino di Natale riqualificato anche nell'aspetto estetico e tante iniziative per vivere la cittò in modo davvero originale - ha aggiunto il sindaco Michele Conti - la nostra amministrazione si è impegnata per rendere la città bella e accogliente. mettendo a disposizione le luci per l'illuminazione natalizia, pur in un momento complicato a causa dei costi energetici in aumento: in questo periodo, però, riteniamo ancor più importante lanciare un messaggio di speranza e positività".

Tra le iniziative, oltre alla pista da pattinaggio in piazza Vittorio Emanuele II, anche il mercatino di Natale con 20 casette in legno, la sfera di Natale in piazza Gambacorti dove bambini e genitori potranno scattare selfie e, sul Litorale, gli eventi della rassegna "La magia del Natale".

"Pisa si sta trasformando in una vera città del Natale - ha aggiunto Paolo Pesciatini, assessore al Commercio - manifesta la sua capacità di attrazione turistica anche nel periodo natalizio, con mercatini di qualità e iniziative che colpiranno cittadini e visitatori in un momento dell'anno già ricco di eventi e mostre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità