Cultura

"Lacrimavit Mater", tra musica e meditazione

L'associazione Vox Humana e il Coro "Rodolfo Del Corona" si esibiranno insieme per intraprendere un percorso canoro e di riflessione collettiva

Nella Chiesa di San Michele degli Scalzi, il prossimo martedì 28 Marzo alle 21, l'associazione culturale Vox Humana e il Coro polifonico "Roldofo Del Corona" presenteranno insieme "Lacrimavit Mater", un percorso guidato dal racconto dei Vangeli di Matteo e Giovanni sugli episodi della settimana della Passione.

I brani musicali, integrando la narrazione evangelica, serviranno anche da momento di meditazione e di riflessione collettiva e personale.

Il Coro "Rodolfo Del Corona", diretto da Luca Stornello, e il Vox Humana Ensemble, diretto da Massimo Gelichi, proporranno un raffinato programma di musica corale di autori classici come Bach, Gallus e Lotti, ma anche contemporanei, come Bardos, Da Rold, Dubra, Garau, Gjeilo, Molfino,Part e Sisask, con brani ispirati alla settimana santa e alla èassione di Cristo.

Il Coro Rodolfo Del Corona e il Vox Humana Ensemble sono due poliedriche formazioni corali che condividono la predilezione per la ricerca, lo studio e la divulgazione del repertorio corale contemporaneo.