Non nasconde la sua soddisfazione la presidente del Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa Simona Rindi per l'avvio ai lavori della Cella 4, “Aspettavamo con ansia l'inizio dei lavori alla Cella 4, è un vero sospiro di sollievo vedere avviare finalmente un intervento fondamentale per la sicurezza della costa e dell'abitato”.
“La chiatta ha già cominciato a lavorare e speriamo che le condizioni meteo permettano di completare nel giro di pochi giorni i sei scaricamenti previsti in modo da completare la diga soffolta - ha proseguito -. Abbiamo apprezzato l'impegno del presidente Giani per garantire la piena sicurezza di Marina di Pisa, così come l'impegno a svincolare dal bilancio i 5 milioni di euro necessari per il quantitativo di ghiaia che permetterà di completare il sistema di difesa e rendere pienamente funzionante la Cella 4, data la sua capacità di adeguamento al cambiamento del fondale e alle correnti. L'intervento ci restituisce un barlume di speranza per il futuro di Marina di Pisa”.
“Un intervento molto atteso che ci permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo” ha confermato infine il presidente di Confcommercio Marina di Pisa Cristiano Scarpellini “La sicurezza di Marina di Pisa e dell'intero Litorale pisano deve essere una priorità, sono molte le opere necessarie, ma quella sulla Cella 4 era sicuramente la più urgente. Auspichiamo che sia slo il primo passo tra gli interventi di manutenzione alle scogliere, per le quali è necessaria una più ampia progettualità”.