Cultura

Le opere di Vecoli in mostra a palazzo Gambacorti

L'esposizione verrà inaugurata venerdì 29 gennaio nell'atrio del Comune e sarà visitabile fino al 6 febbraio. Esibizione del coro Incontrocanto

Dipinti e grafiche. Questo il titolo della mostra personale del pittore Stefano Carlo Vecoli, che verrà inaugurata il 29 gennaio nell’atrio di palazzo Gambacorti.

La mostra, organizzata dall’associazione culturale Onda d’Arno, offrirà una panoramica dell’opera pittorica e grafica dell'artista.

Deliziosamente ironici e divertenti, -si legge sul catalogo della mostra- i personaggi di Stefano Carlo Vecoli raccontano un mondo senza tempo. Dei, ninfe, draghi, mostri, folletti, principesse, cavalieri, immagini arcaiche che in un gioco sapiente di segno e colore si vestono del presente e con fare burlone mettono a nudo piaghe e difetti di questa nostra umanità. Archetipi che attraverso un linguaggio simbolico riflettono strutture psicologiche universali”.

Per l’inaugurazione di venerdì 29 gennaio alle 17.30 è prevista l’esibizione del coro Incontrocanto di Torre del Lago diretto da Lorenzo Biagi, alla presenza dell’assessore alla cultura Andrea Ferrante e della presidente dell’associazione Maria Antonietta Giordano.