Le proposte lanciate da Antonio Mazzeo, candidato del Pd per le elezioni regionali, e dall'ex presidente della Toscana Enrico Rossi, non sono piaciute a Diego Petrucci, anche lui candidato nel collegio di Pisa, ma nelle fila di Fratelli d'Italia.
"Mazzeo e l’ex governatore Rossi si siano lanciati nel solito giochino per attaccare il Governo Meloni accusandolo di non investire a sufficienza in sanità - ha detto - affermazioni smentite nei fatti, visto che proprio in questi giorni il ministro Schillaci si sta adoperando per reperire ulteriori risorse da inserire nella prossima manovra finanziaria".
"Come dico da tempo, il Governo Meloni è quello che ha investito maggiormente in sanità nella storia della Repubblica - ha aggiunto - e se in Toscana la sanità ha delle eccellenze si deve solo ai professionisti che lavorano nel settore e non certo alle capacità del Pd. Mazzeo e Rossi anziché fare questa solita propaganda perché non spiegano per cosa impiegherebbero dei fondi in più? Per nominare l’ennesimo primario o per garantire un migliore e più capillare servizio socio-sanitario?".
"In Toscana si contano 2.142 primari, non medici: c'è un primario ogni 4,8 posti letto - ha concluso - posizioni apicali che comportano solo costi altissimi senza produrre un effettivo beneficio ai cittadini e che servono solo alla sinistra per mantenere il sistema di potere che ha messo in piedi nei 55 anni di gestione della Toscana. I toscani meritano amministratori che abbiano a cuore la loro terra e il benessere della popolazione, non politici che sono interessati solo a fare gli interessi degli amici degli amici e ad avere una poltrona su cui sedere".