Politica

Poli fuori dalla Giunta, un sit-in in suo favore

L'esclusione dell'ex assessora alle Politiche sociali non è piaciuta ai suoi sostenitori: ci sarà una protesta di fronte a Palazzo Gambacorti

Veronica Poli

Il varo della nuova Giunta del sindaco Michele Conti non è andato giù ad alcuni suoi elettori. A far rumore, infatti, è l'esclusione della ormai ex assessora alle Politiche sociali Veronica Poli.

Nonostante la candidata della Lega abbia ottenuto 313 preferenze, dietro soltanto al deputato Edoardo Ziello, il suo ruolo nella squadra di governo di Conti non è stato mantenuto. E, per questo, alcuni suoi sostenitori hanno deciso di indire una protesta.

Sui social, infatti, oltre a numerosi messaggi di solidarietà a Poli, è cominciato a circolare anche l'invito a un sit-in di fronte a Palazzo Gambacorti in piazza XX Settembre, in programma per giovedì 15 Giugno alle 14.

"Chiediamo al sindaco di tornare sulle sue decisioni, riconoscendo il grande lavoro svolto dall'assessore - hanno scritto gli organizzatori - il sindaco deve ascoltare i cittadini che lo hanno eletto".