Cultura

Riflessioni sulla vocazione in San Paolo

Una serata del tutto particolare, allietata dalle esibizioni dei cori Schola Cantorum Sant'Apollinare e dal Vox Humana Ensemble

Grande è stata la partecipazione all'evento "Pietro e Paolo, riflessioni in musica sulla vocazione", che si è tenuto venerdì scorso nella Chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno. La serata, organizzata dall'Associazione culturale Vox Humana, con il patrocinio del Comune di Pisa e inserita tra le iniziative della settimana vocazionale parrocchiale, è stata allietata dall'esecuzione di brani corali di musica antica e contemporanea, eseguiti dalla Schola Cantorum Sant'Apollinare, diretta da Isabella Marini, e dal Vox Humana Ensemble, guidato da Massimo Gelichi.

Alcuni brani, tratti dagli scritti dei SS. Pietro e Paolo, hanno fatto da filo conduttore, creando un connubio perfetto tra la musica e la riflessione sulla vocazione.

"Il nostro ringraziamento va in primo luogo a Don Italo Lucchesi - così dal Vox Humana Ensemble -, parroco della Chiesa di San Paolo a ripa d' Arno, per la sua pronta e calorosa ospitalità e a Silvia Rossi che ci ha accompagnato al pianoforte".