Cronaca

Scooter come ariete contro la farmacia

I ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce abbandonando il mezzo a due ruote e fuggendo a piedi. Indaga la polizia

Prima hanno tentato di sfondare la porta l'ingresso di una farmacia con un tombino poi, non riuscendo nel loro intento, hanno usato uno scooter come ariete. I ladri sono entrati in azione nel cuore della notte in via Gemignani. Ad allertare la polizia è stato un residente della zona, svegliato dal gran trambusto.

Quando hanno capito di essere stati scoperti, i ladri si sono dati alla fuga per poi essere intercettati dalla polizia all'altezza di via Lavaggi, dove hanno abbandonato scooter e caschi per scappare a piedi in direzione di via delle Bocchette, facendo perdere le loro tracce. 

Tombino e caschi sono stati sequestrati. Lo scooter, un Honda SH 150, è risultato rubato. I rilievi sul posto sono stati affidati alla polizia scientifica. Indagini in corso.

Un episodio simile è avvenuto in un'altra farmacia cittadina, in via XXIV Maggio. In questo caso i ladri hanno spaccato la porta a vetri dell'attività ma sono stati messi in fuga da una pattuglia della vigilanza privata.