Attualità

"Ingiustificate critiche sull'operato della polizia"

Il Siulp replica al sindaco Michele Conti. Il segretario provinciale Vito Giangreco: "Auspichiamo un chiarimento urgente e totale”

“Basta lo diciamo Noi del Siulp-Pisa perché non permettiamo a nessuno, tanto meno a chi ricopre cariche istituzionali, di muovere ingiustificate critiche sull’operato delle donne e degli uomini della Polizia di Stato”.

Con queste parole, Vito Giangreco, segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp Pisa, replica al sindaco Michele Contiintervenuto alla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, in merito ai recenti fatti di cronaca che hanno interessato la città e in particolare le zone del centro e della stazione.

“Il sindaco -scrive Giangreco - ha le idee poco chiare in tema di sicurezza, perché da un lato sostiene che Pisa sia in ostaggio di un gruppo di 40/50 persone e dall’altro ci racconta le imprese fatte durante la sua gestione e dei 150 e più arresti operati dal Nosu”.

Giangreco parla di “Gravi insinuazioni circa la mancanza di volontà ad agire in materia di sicurezza, quasi una condotta omissiva - si legge nella nota del segretario Siulp- che se riferita alle donne e agli uomini della Polizia di Stato di Pisa o ai vertici che hanno responsabilità in materia di ordine e sicurezza pubblica il chiarimento dovrà essere urgente e totale”.

“Insomma, se così fosse - conclude Giangreco - ci troveremmo di fronte ad un atto di accusa pesante e senza precedenti che noi del Siulp-Pisa, senza se e senza ma, rimandiamo al mittente nell’auspicio che quanto prima, nelle sedi opportune, si possa trovare il giusto chiarimento”.