Cultura

Un filo rosso che attraversa tutta la città

Flash mob degli innamorati del teatro, iniziativa del Teatro Rossi Aperto per rompere il silenzio sulla chiusura dell'immobile di piazza Carrara

"Innamòrati del teatro! Noi, artiste e artisti, innamoràti del teatro, vogliamo tornare a cantare il nostro amore il 14 Febbraio, con un flash mob dal vivo, con frammenti di teatro alla porta delle persone". Questa la premessa dell'iniziativa andata in scena ieri per le strade della città, lungo le quali è stato srotolato un filo rosso. Fino a giungere in piazza Carrara, di fronte ai lucchetti che chiudono il Teatro Rossi.

La manifestazione, voluta dall'assemblea costituente del Teatro Rossi Aperto, ha visto il sostegno e la partecipazione di altre associazioni e realtà cittadine legate alla cultura. In piazza Carrara è stato ricordato quanto fatto con l'occupazione del teatro, iniziata nel 2012 e sospesa con il lockdown, finché il 20 Gennaio scorso non sono comparsi nuovi lucchetti, posti dal Demanio.

E' stata quindi ribadita la necessità di "rompere il silenzio", con la richiesta che le porte del teatro siano riaperte quanto prima alla cultura e alla cittadinanza.

[extra(0)]