Cultura

Una scuola primaria ad indirizzo musicale

Scuola “Novelli” al Cep, al via la sperimentazione dell’indirizzo musicale. Assessore Munno: “Sarà la prima scuola primaria a Pisa"

Novità in vista per la scuola primaria a tempo pieno “Novelli”, nel quartiere Cep, che fa parte dell’Istituto comprensivo “Toniolo”. Grazie all’iniziativa progettuale delle insegnanti e al finanziamento dell’Amministrazione Comunale, è in partenza dal mese di febbraio la sperimentazione che la porterà ad essere l’unica scuola primaria ad indirizzo musicale a Pisa. 

Una sperimentazione inedita, visto che gli indirizzi musicali sono previsti solo a partire dalla scuola secondaria. Nei primi due anni del percorso scolastico sarà potenziata la conoscenza della musica, mentre dalla classe terza si inizierà lo studio di alcuni strumenti musicali. Quest’anno il contributo del Comune coprirà il costo previsto per i maestri di musica e in parte per l’acquisto degli strumenti, alcuni dei quali (pianoforti e tastiere) sono già a disposizione della scuola, grazie alle donazioni di privati.