Politica

Boggi si presenta come leader del centrodestra

La sfidante principale di Cecchelli per sostituire Di Maio è in campo insieme a tutta la coalizione: "Grande emozione, adesso vogliamo vincere"

La presentazione di Ilaria Boggi

Mancava l'altra contendente e, alla fine, anche la sua discesa in campo è più che ufficiale. Già annunciata da tempo, Ilaria Boggi, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, si è presentata come candidata del centrodestra per le elezioni comunali e sfidante principale dell'assessore Matteo Cecchelli.

"Non vi nascondo l’emozione che sto vivendo in questo momento - ha detto - per chi ama la politica come me, la candidatura a sindaco non ha eguali. Abbiamo deciso di crederci, insieme. Mano nella mano. Fianco a fianco. Perché non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta e di chi non vuol lasciare indietro nessuno. Ma noi abbiamo deciso di vincere".

Insieme a Boggi hanno preso parte alla presentazione anche l'eurodeputata del Carroccio ed ex sindaca di Cascina, Susanna Ceccardi, il senatore Manfredi Potenti e i consiglieri regionali Elena Meini della Lega, Francesco Torselli e Diego Petrucci di Fratelli d'Italia, ma anche la sindaca di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande, il responsabile degli Enti locali per il Partito Liberale, Claudio Gentile, e Paolo D'Addario di Noi Moderati.

I punti salienti del suo intervento hanno riguardato la concezione della politica, che deve fare ciò che è giusto e non ciò che è utile, e deve unire la comunità intorno ai progetti e non dividerla in nome delle ideologie. La necessità che non esistano più frazioni di serie A e frazioni di serie B.