Attualità

Una raccolta firme per riaprire l'ufficio postale

L'iniziativa è dei cittadini di Asciano. A provocare la chiusura degli sportelli un furto con esplosione avvenuto a inizio Settembre

Una manifestazione e una raccolta firme. Con queste due iniziative gli abitanti di Asciano chiedono la riapertura dell'ufficio postale della frazione, chiuso dopo un assalto al bancomat, con tanto di esplosione, avvenuto a inizio Settembre.

Lo scorso fine settimana i cittadini si sono dati appuntamento davanti all'ufficio postale della frazione per sollecitare la riapertura di "Un servizio essenziale per tutta la popolazione di Asciano e, in particolare, per gli anziani e tutti coloro che hanno difficoltà a recarsi presso gli altri uffici del territorio". Motivo per il quale i cittadini avanzano anche un'altra richiesta: l'attivazione di una unità mobile di Poste, fino al completo ripristino del servizio.

La filiale  - ricordano i cittadini in una nota trasmessa dal Comune di San Giuliano Terme - è chiusa dal mese di Settembre a seguito del danneggiamento dello sportello automatico Atm dopo un assalto criminale. Da quel momento la sede è inagibile e il sindaco Sergio Di Maio aveva fatto da tramite per avere lumi su riapertura e tempistiche".

"Alle richieste del sindaco  - scrivono i cittadini - l'azienda parlò di riapertura entro l'anno, ma ad oggi non sono giunte notizie al riguardo".