Cultura

Si è aperto il Pisa Book Festival

150 editori indipendenti animano il Palazzo dei Congressi fino a domenica. Tanti gli studenti, anteprime e novità. Oggi l'inagurazione

Si è aperta fra una folla di studenti e di giovanissimi lettori la prima edizione del Pisa Book Festival, il salone dell’editoria indipendente ideato e diretto da Lucia Della Porta e promosso e sostenuto da Regione Toscana, Fondazione Pisa e Comune di Pisa.

Questa mattina prima corsa del Pisa Book Train, lo speciale trenino che, a ciclo continuo, da oggi a domenica, dalle 9.30 alle 20.30, con breve pausa dalle 13 alle 14, effettuerà per i visitatori del Pisa Book Festival due fermate, corrispondenti a quelle degli autobus: Gambacorti 1 e Palazzo dei Congressi. La salita è gratuita. Le corse sono programmate ogni 30 minuti.

A bordo del trenino è arrivato anche l’assessore alla cultura del Comune di Pisa, Andrea Buscemi, in compagnia dei membri della commissione Cultura, Maria Punzo, Giulia Gambini, Antonio Veronese e Virginia Mancini. Al Palazzo dei Congressi, Buscemi, in rappresentanza del sindaco di Pisa Michele Conti, ha tagliato il nastro, quest’anno con i colori della Spagna, Paese ospite d’onore, e dato ufficialmente inizio al Pisa Book Festival.

Folla fra gli stand dei 150 editori indipendenti arrivati da tutta Italia per l’appuntamento tradizionale con il pubblico del Pisa Book Festival.