Cronaca

Ciclisti travolti, denunciato un giovane

L'episodio, avvenuto su via Aurelia Nord a Migliarino, ha coinvolto 3 ciclisti, tutti fuori pericolo. La Polizia ha identificato e segnalato un 25enne

Le indagini sull'investimento avvenuto a Migliarino in via Aurelia Nord sono arrivate a un punto di svolta: la Squadra volanti della Polizia, infatti, ha denunciato un giovane di 25 anni residente a Torre del Lago.

L'episodio, accaduto nella mattinata di domenica 20 Novembre, aveva coinvolto tre ciclisti, parte di un gruppo di appassionati delle due ruote. Che, appunto, sono stati travolti da un'auto, poi fuggita dopo l'urto.

Subito dopo l'accaduto, gli agenti erano risaliti al proprietario dell’auto, intestata a un residente a Buti di origini rumene. I successivi approfondimenti, però, hanno consentito di verificare che al volante in quel momento si trovava un conoscente del proprietario, un 25enne italiano di Torre del Lago.

Successivamente alla verifica della veridicità della versione fornita dal proprietario, il giovane guidatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di fuga e omissione di soccorso, nonché lesioni personali.

Inoltre, al giovane è stata ritirata la patente ed è stato sanzionato in quanto, avendo conseguito la licenza meno di 6 mesi fa, non poteva guidare un'auto di quella potenza

Fortunatamente, dei tre ciclisti feriti soltanto uno è ancora in osservazione all'ospedale della Versilia, pur fuori pericolo.