Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 21 novembre 2022 ore 11:48

Auto pirata travolge tre ciclisti sull'Aurelia

Foto di repertorio

L'automobilista poi fuggito li avrebbe travolti rientrando in corsia dopo un sorpasso facendoli rovinare sull'asfalto. Indaga la polizia



VECCHIANO — Investiti da un'auto che dopo l'incidente, anziché fermarsi a prestare soccorso, prosegue per la sua strada.

E' accaduto in via Aurelia Nord a Migliarino dove ieri mattina un gruppo di circa 30 ciclisti stava pedalando in direzione Torre del Lago per una uscita domenicale su due ruote. Dopo l'investimento sul posto sono accorsi i mezzi del 118. I sanitari hanno prestato soccorso ai tre ciclisti feriti: due sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, mentre il terzo al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello. Per fortuna le loro condizioni non sono gravi.

Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha raccolto le testimonianze di alcuni ciclisti del gruppo. Secondo quanto riferito agli agenti, il gruppo stava pedalando compatto in direzione Torre del Lago quando è stato sorpassato da un’ auto che, nel rientrare nella corsia di marcia, avrebbe travolto i tre malcapitati ciclisti facendoli rovinare sull’asfalto, per poi darsi alla fuga omettendo i soccorsi. 

Da questi elementi sono partite le indagini per dare un nome ed un volto al pirata della strada, che rischia una denuncia per i reati di omissione di soccorso e lesioni personali, oltre a conseguenze di tipo amministrativo per le infrazioni al codice della strada commesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità