Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Elezioni venerdì 03 maggio 2024 ore 12:50

5 idee della lista Immagina San Giuliano Terme

Dal Settembre Sangiulianese agli sgambatoi per i cani: ecco alcune delle proposte della lista civica che sostiene Matteo Cecchelli



SAN GIULIANO TERME — La lista civica Immagina San Giuliano Terme, che sostiene Matteo Cecchelli nella sua corsa a sindaco ha definito alcuni obiettivi di miglioramento strutturale e ambientale per la cittadina termale.

La prima proposta è quella che riguarda il Settembre Sangiulianese che vorrebbero ampliato e migliorato, una ulteriore idea è quella di creare un festival letterario e musicale di livello che sia diffuso su tutto il territorio di San Giuliano, un’altra iniziativa è quella di creare una arena spettacoli all’interno del parco della Pace a Pontasserchio. Inoltre, sono state introdotte altre due proposte provenienti dalle richieste di molte persone residenti nel comune ossia quella di creare degli sgambatoi per i cani e quella di predisporre una San Giuliano Terme collegata a 360° alla sua natura di “Città delle Acque”.

"Stiamo parlando di idee scaturite dal confronto diretto tra i componenti della lista, i nostri candidati e soprattutto dalle tante persone che in queste settimane si sono avvicinate ad Immagina - hanno spiegato i coordinatori Valentina Foà e Marco Balatresi - e si tratta di cinque proposte che rientrano nei dieci temi che costituiscono il programma sintetico col quale ci presentiamo agli elettori. Cultura, turismo, servizi, commercio, sono motori fondamentali per San Giuliano".

Da qui la convinzione di puntare forte sul rilancio del Settembre, "Appuntamento già noto e da brandizzare - hanno aggiunto - ma legandoci anche un nuovo festival letterario e musicale diffuso e pensando all'uso del Parco della Pace di Pontasserchio anche come luogo di spettacoli e intrattenimento".

"La vocazione termale a 360 gradi, su tutto il territorio, ovviamente sta dentro una partita che può coinvolgere un'area molto più vasta" concludono Foà e Balatresi. La quinta proposta va invece a toccare l'ambito dei servizi: l'idea è quella di creare strutture dedicate agli amici a quattro zampe, per avere luoghi che rispondano alle richieste di tante persone e vengano incontro a legittime esigenze pratiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità