Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 18 maggio 2024 ore 07:30

Rimossa l'edicola dismessa di piazza Solferino

Lo slargo senza più l'edicola rimossa

Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni



PISA — Ormai, da anni, non svolgeva più la propria funzione di edicola. Per questo, era rimasto il solo manufatto, senza alcuno scopo, all'interno di piazza Solferino.

Per questo, l'amministrazione comunale ha condotto una ricerca al Protocollo e all'Archivio per risalire allo stato dell'arte sulla proprietà del manufatto, abbandonato da tempo. Dopodiché, ha dato incarico a Pisamo per procedere alla rimozione.

L'azienda alla fine ha potuto procedere con le operazioni per rimuovere l'edicola e provvedere al ripristino dello slargo, sul quale transitano ogni giorno moltissimi turisti, trovandosi su uno degli assi tra la piazza dei Miracoli e il centro città.

L'edicola è stata completamente demolita dalla mattina alla sera, quindi è stato necessario ripristinare con malta rapida l’area dell’intervento al fine di dare continuità alla pavimentazione esistente, per un costo complessivo dell'intervento di 6.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità