Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 07 maggio 2024 ore 14:00

La carovana del Giro chiude due scuole

Corso Matteotti con le bandierine

Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico



CASCINA — Come a Pontedera, la sesta tappa del Giro d'Italia del 9 Maggio, che passerà tra il Pisano e la Valdera, avrà ricadute anche sul calendario didattico di due scuole cascinesi.

Dopo un confronto con gli istituti scolastici, il sindaco Michelangelo Betti ha infatti ordinato la sospensione delle attività didattiche delle sezioni D e F della scuola secondaria media "Pascoli" e delle classi a tempo corto della scuola elementare "Galilei" dalla 1° alla 5° A a tempo corto.

Del resto, la carovana rosa che entrerà in città dal ponte di Lugnano, attraversando la via Nazario Sauro fino alla rotatoria della Torre Eiffel. Qui i ciclisti imboccheranno la Tosco Romagnola per fare il proprio ingresso su Corso Matteotti e proseguire verso Fornacette. I ciclisti passeranno da Cascina intorno alle 13,30, ma prima ci sarà il transito della comitiva che accompagna il Giro. Per questo saranno in vigore modifiche al transito e alla sosta nelle aree interessate e sarà sospesa l’attività didattica in due plessi scolastici.

Per quanto riguarda la circolazione stradale, la Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza in vigore il 9 Maggio dalle 8 fino al termine della gara. Sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione coatta, in via Nazario Sauro dal confine con Vicopisano alla rotatoria con l’intersezione di via Tosco Romagnola, in via Tosco Romagnola nel tratto tra la rotatoria con via Nazario Sauro e il confine del territorio con il Comune di Calcinaia.

A partire dalle 11 e fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile "fine gara ciclistica", sarà istituito il doppio senso di circolazione, con divieto di sosta su ambo i lati, in tutta via Bacci. Sempre dalle 11 ci sarà l’inversione del senso di marcia in via Battisti, via Nicolta e via Cei tra l’intersezione con via Nicolta e via Comaschi. Sarà infine disposta la chiusura di tutte le intersezioni afferenti alla via Tosco Romagnola nel tratto oggetto della gara ciclistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità