Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 11:15

Unipi, a Sofia il Premio America Giovani

Sofia Vitaggio

La neolaureata ha ricevuto il riconoscimento della Fondazione Italia Usa alla Camera dei deputati: "Ho capito il significato di meritocrazia"



ROMA — Tra i giovani neolaureati d'Italia, la Fondazione Italia Usa ha scelto di premiare una studentessa pisana. Si tratta di Sofia Vitaggio, che proprio all'Università di Pisa ha da poco conseguito il titolo in Diritto dell'impresa, del lavoro e della Pubblica Amministrazione con una tesi in diritto commerciale.

Alla giovane neolaureata è stata assegnata anche una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia USA in Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy. La consegna è avvenuta alla Camera dei deputati.

"È stato bello poter capire il vero significato di meritocrazia - ha commentato Vitaggio - mi ritengo onorata per aver ricevuto il Premio America Giovani e spero che questo possa fungere per gli altri, come lo è stato per me, da incentivo per continuare ad impegnarsi nel proprio percorso con costanza e dedizione".

Il Premio America Giovani al talento universitario, un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle Università italiane promosso dalla Fondazione Italia Usa, è nato con l'intento di valorizzare ogni anno mille talenti del nostro Paese, con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione.

"Congratulazioni a Sofia: ogni volta che una nostra studentessa o un nostro studente viene apprezzato in altri contesti, il riconoscimento è non solo per la persona, ma anche per tutta la comunità universitaria che l'ha fatta crescere - ha commentato la professoressa Enza Pellecchia, prorettrice per la Coesione della comunità universitaria e il Diritto allo studio - una circolarità virtuosa che ci incoraggia a fare sempre meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità