Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 07 dicembre 2023 ore 15:00

A Pisa la Giornata nazionale del servizio civile

La città della Torre scelta dal ministero per lo sport e i giovani per ospitare l'appuntamento annuale. Location la Stazione Leopolda



PISA — Sarà la città della Torre ad ospitare quest'anno la Giornata nazionale del servizio civile. L'appuntamento, in programma per il 15 Dicembre alla Stazione Leopolda.

"Si tratta di un appuntamento importante e sono orgogliosa che il ministro Andrea Abodi, che ringrazio, abbia voluto organizzare questo evento nella nostra città - commenta l’assessore alle politiche giovanili Frida Scarpa -. È infatti la prima volta che questa Giornata non viene organizzata a Roma e questo è un motivo in più per accogliere con soddisfazione e impegno l’appuntamento ringraziando per la fiducia".

E' stato infatti proprio il ministero per lo sport e i giovani a scegliere Pisa come location. "Una occasione per i nostri giovani - sottolinea il sindaco Michele Conti- per entrare in contatto con le pubbliche amministrazioni, gli enti locali, le associazioni del Terzo settore, e svolgere funzioni anche civiche e di solidarietà verso le proprie comunità di appartenenza".

"All’appuntamento alla Leopolda – aggiunge l’assessora -, Pisa sarà presente con il contributo del nostro Ateneo, delle istituzioni cittadine, delle associazioni del Terzo settore, che ringrazio, e con il coinvolgimento dei ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori cittadine. Ci aspettiamo una presenza di oltre 400 tra studenti e studentesse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità