Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 28 aprile 2023 ore 16:30

Un fiocchetto nero per ricordare Barbara Capovani

Ad indossarlo saranno i dipendenti dell'Asl nord ovest in servizio nel giorno in cui sarà celebrato l'ultimo saluto alla dottoressa



PISA — L’Asl Toscana nord ovest ha invitato i dipendenti in servizio ad indossare un fiocchetto nero in occasione delle manifestazioni in ricordo della dottoressa Barbara Capovani, la psichiatra 55enne morta in seguito ad un'aggressione avvenuta la sera del 21 Aprile davanti al reparto si salute mentale dell'ospedale di Santa Chiara.

Un invito che, spiega l'Asl, "Viene incontro alle molte richieste pervenute dai colleghi di far sentire la propria vicinanza pur nell’impossibilità di lasciare il servizio riunendo così virtualmente i dipendenti impegnati su tutto il territorio aziendale nel ricordo della cara Barbara".

La famiglia ha scelto di celebrare i funerali in forma strettamente privata. Domenica 30 Aprile familiari, colleghi e amici di Barbara Capovani si troveranno al palazzo della Sapienza per l'ultimo saluto alla dottoressa. A Pisa sarà lutto cittadino.

 Mercoledì 3 Maggio, a partire dalle 20, è invece prevista una fiaccolata in piazza Vittorio Emanuele II.

"I familiari della dottoressa Capovani - si legge in una nota trasmessa dall'università di Pisa- alla luce delle straordinarie manifestazioni di affetto registrate in questi giorni, al fine di consentire l’ordinato svolgimento delle esequie previste per il giorno 30 aprile presso la Sapienza ed il doveroso rispetto del luogo messo gentilmente a disposizione dall’Università di Pisa, che può consentire una capienza massima di 300 posti a sedere, si vedono nella necessità di precisare che la partecipazione potrà essere consentita ai soli familiari, colleghi e amici e chiedono che, nel rispetto di quello che sarebbe stato il volere di Barbara, non siano effettuate riprese audio e video all'interno del Palazzo. Ringraziamo tutti per l’eccezionale e commovente partecipazione al nostro dolore. Chi vorrà manifestare la sua vicinanza a Barbara e dedicarle un ricordo, potrà partecipare alla fiaccolata previsto per il prossimo 3 Maggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca