Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»

Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 18:58

A Pisa "4 Ristoranti", ecco i locali in gara

Lo chef celebra la città tra cultura e sapori, protagonisti quattro locali storici, attesa per scoprire il vincitore della puntata



PISA — Pisa diventa vetrina nazionale grazie alla nuova stagione di "4 Ristoranti", il programma condotto da Alessandro Borghese, che ha fatto tappa in città per girare una puntata dedicata ai sapori pisani. La troupe e lo chef, giunti all’ombra della Torre in questi giorni, hanno attraversato vicoli e piazze, suscitando curiosità e entusiasmo tra cittadini e turisti.

A sfidarsi saranno quattro realtà conosciute e apprezzate: l'Osteria La Grotta di via San Francesco, l'Osteria Rossini in piazza Dante, la Trattoria Il Campano di via Cavalca e l'Osteria In Domo, a due passi da piazza dei Miracoli. Come da tradizione, i ristoratori si giudicheranno a vicenda su location, servizio, menù, special e prezzo, con il verdetto finale affidato al celebre conduttore.

Pisa è cultura, è storia, è sapore!”, ha scritto Borghese sui social, sottolineando l’incontro tra bellezze architettoniche e tradizioni culinarie. “Tra vicoli fermi nel tempo, piazze affascinanti e piatti della memoria, ogni angolo ti svela una nuova sorpresa. Le sue tradizioni di cucina sono un mix perfetto di passato e presente: la torta co' bischeri, il cacciucco pisano, il cinghiale, la trippa… un’esplosione di sapori in un viaggio tra Medioevo e Rinascimento!”.

Le riprese hanno comportato temporanei divieti di sosta per agevolare il lavoro della troupe, ma l’attesa per l’episodio – che andrà in onda nei prossimi mesi su Sky – è alta in città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, assieme a Tramoni e Caracciolo ha commentato il match dell'Arena Garibaldi, "Orgoglioso di questi ragazzi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca