Pisa Sporting Club Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 07:30
Comincia l'operazione Fiorentina per il Pisa

Una lunga settimana porterà alla sfida di lunedì 23 febbraio. Solo 300 biglietti per i pisani, saranno messi in vendita Giovedì
PISA — Lunedì 23 Febbraio (ore 18.30) al Franchi il Pisa si gioca un grande pezzo di salvezza. E lo fa nel modo più duro: in trasferta, contro una Fiorentina che oggi ha 21 punti e che sta al limite della linea calda insieme al Lecce. I nerazzurri sono a 15, ultimi con il Verona: tra le due squadre ci sono sei lunghezze, che in questo momento pesano come un macigno.
Il Lecce, va ricordato, deve ancora chiudere il turno: gioca nel posticipo di questa sera a Cagliari. È un dettaglio che rende la classifica ancora più scomoda per il Pisa, perché può spostare ulteriormente l’asticella della corsa salvezza.
Dopo la sconfitta col Milan, Hiljemark ha concesso ieri un giorno di riposo. Da oggi si riparte, sapendo che questa è una gara che non basta non perdere. Per il Pisa il tempo dei pari utili a muovere la classifica è finito. Servono punti, serve vincere, perché lo spazio per gli altri risultati si è ridotto al minimo.
Capitolo tifosi: per Firenze ci saranno restrizioni. Per i residenti in Provincia di Pisa, l’acquisto è consentito solo nel settore ospiti e solo con la tessera del tifoso del Pisa Sporting Club. In più c’è il tema capienza. Con i lavori al Franchi, il settore ospiti negli ultimi mesi è stato spesso contingentato su numeri molto bassi, attorno ai 300 posti. È il motivo per cui si parla di disponibilità limitata e di corsa al biglietto. Giovedì 19 partirà la prevendita ufficialmente, secondo le ultime indiscrezioni.
Infine, la settimana porterà anche due passaggi in sala stampa: Hiljemark è atteso sabato, con un giorno di anticipo, mentre a metà settimana parlerà uno dei nuovi arrivati di Gennaio. Un modo, anche questo, per tenere il gruppo “dentro” una partita che per il Pisa vale più di tre punti: vale restare attaccati alla Serie A.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











