Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Pisa Sporting Club Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 22:35

Pisa-Milan 1-2, nerazzurri battuti nel finale

Loyola contro Modric (Foto Gabriele Masotti)

La vince Allegri grazie alle reti di Loftus-Cheek e Modric negli ultimi minuti. Fullkrug sbaglia un rigore e Loyola illude con un gran gol



PISA — Pisa con le spalle al muro già prima del fischio d’inizio. L’infortunio di Scuffet, ufficializzato in giornata dalla società, apre l’emergenza tra i pali: Semper è ancora fuori e forse rientrerà solo più avanti, così Hiljemark è costretto a dare la maglia da titolare a Nicolas. A complicare il quadro c’è anche la squalifica di Marin. Per il resto, però, poche sorprese: davanti a Nicolas viene confermato il terzetto visto a Verona con Canestrelli, Caracciolo e Bozhinov. Sulle corsie ci sono Touré e Angori, in mezzo Loyola e Aebischer.  Davanti, Stojilkovic parte avanti a Durosinmi, mentre Tramoni torna dall’inizio accanto a Moreo alle spalle della punta.

Primo tempo. Nel primo tempo il copione si vede subito. Milan con il pallino, Pisa basso, compatto, pronto a stringere i denti e ripartire appena possibile. La prima vera scintilla arriva all’11’: Athekame pesca Rabiot con un lancio lungo, colpo di testa e palla sopra la traversa. Il Pisa resta schiacciato, difende dentro la propria metà campo e prova a sporcare ogni linea di passaggio, ma senza riuscire a risalire con continuità. Al 30’ però i nerazzurri trovano l’uscita migliore della frazione, tutta in verticale: Moreo accende l’azione e libera Stojilkovic nello spazio, sinistro in corsa e Maignan deve intervenire in uscita. È il primo tiro nello specchio della partita, ed è del Pisa. Il Milan risponde su punizione: fallo di Caracciolo, Modric mette dentro, la difesa respinge una prima volta ma Loftus-Cheek non inquadra la porta e spara alto. I rossoneri però passano in vantaggio al 39' con un colpo di testa di Loftus-Cheek su cross di Athekame e così si va al riposo con il Milan avanti. 

Secondo tempo. Nella ripresa il Milan prova subito a spaccare la partita. Fullkrug, appena entrato, apparecchia per Rabiot che mette dentro, ma l’azione nasce da un tocco di mano e il Var annulla. È un campanello forte, perché il Pisa continua a soffrire e a rincorrere. Al 54’ arriva l’episodio che può cambiare tutto: Pavlovic sfonda centralmente, Loyola interviene in area e l’arbitro indica il dischetto. Va Fullkrug. Tiro secco, palo pieno e palla che scivola fuori. L’Arena tira un sospiro enorme: il Pisa resta vivo, ancora sotto di un gol. Hiljemark capisce che serve energia e coraggio. Doppio cambio: dentro Iling-Junior, all’esordio, e Akinsanmiro; fuori Tramoni e Aebischer. E infatti, poco dopo, il Pisa ha una ripartenza vera: al 59’ Iling-Junior strappa e serve Stojilkovic, che però calcia male di destro, alto, col piede sbagliato. La partita resta in bilico e al 71’ il Pisa trova il premio della sua ostinazione. Palla dentro per Loyola che chiude l’inserimento su invito di Stojilkovic e Moreo, firmando l’1-1. Un minuto dopo, al 72’, il Milan manda dentro anche Ricci, pisano, accolto da un’Arena che se ne accorge eccome. Nel finale torna a spingere la squadra di Allegri: all’81’ Fullkrug va a un soffio dal colpo del ko, ma la conclusione passa vicinissima al palo alla sinistra di Nicolas. Purtroppo però, all'85' da una rimessa laterale, il pallone arriva a Modric che, con un pallonetto, scavalca Nicolas segnando la rete dell'1-2. Dopo l'inserimento di Durosinmi nel finale la partita si chiude così. 

IL TABELLINO DI PISA-MILAN
Pisa (3-4-1-2): Nicolas, Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré (86' Leris), Aebischer (56' Akinsanmiro), Loyola (92' Durosinmi, Angori; Tramoni (56' Iling-Junior); Moreo (86' Piccinini), Stojilkovic. A disp.: Luppichini, Guizzo, Hojholt, Meister, Cuadrado, Stengs, Coppola, Calabresi, Lorran. All.: Hiljemark.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame (77' Pulisic), Fofana (72' Ricci), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus Cheek (72' Leao), Nkunku (46' Fullkrug). A disp.: Terraciano, Pittarella, Estupinian, De Winter, Odogu, Jashari. All. Allegri.
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Reti: 39' Loftus-Cheek, 71' Loyola, 84' Modric
Ammoniti:
Touré
Espulso Rabiot
Note: Recupero 1' pt, 4' st

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Silenzio e nessuna indicazione dal tecnico Hiljemark e dalla società nerazzurra in vista della sfida coi rossoneri. Formazione al buio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Cultura

Attualità