QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°30° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 giugno 2019

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 12:25

A Pisa per parlare di cooperazione e di pace

Il Centro nord-sud promuove una rassegna di eventi tra cui forum, mostre e presentazioni sul tema dell'integrazione e dell'intercultura



PISA — L'istituzione Centro nord-sud promuove il Forum territoriale della cooperazione e della pace, che si svolgerà a Pisa il 27 maggio nella sala del Consiglio provinciale. L'iniziativa ha lo scopo di sviluppare e consolidare le esperienze messe in atto dai soggetti della società civile che operano nel campo della cooperazione decentrata, dell'integrazione e dell'intercultura, per presentare nuovi programmi d'intervento nel settore.

l'edizione 2014 del Forum si lega ad altre iniziative, sempre promosse dal Centro nord-sud. Dal 21 maggio al 30 giugno, nel palazzo della Provincia di piazza Vittorio Emanuele, apre la mostra Emozione della realtà del pittore brasiliano José Maria da Costa Villar, organizzata in collaborazione con l'istituto Italia Brasile di Firenze e patrocinata dalla regione Toscana, ispirata al pensiero del filosofo austriaco Wittgenstein e alle condizioni di vita nelle favelas. 

Il 22 maggio ci sarà la presentazione del progetto Diari multimediali Migranti promosso dall'associazione Fratelli dell'uomo, mentre il 23 sarà la volta della premiazione del concorso tra le scuole medie per la realizzazione della copertina del diario Migrare humanum est.

Da fine maggio sarà invece allestita la mostra fotografica Negritudine di Pino Bertelli



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità