QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 luglio 2019

Spettacoli lunedì 21 settembre 2015 ore 10:51

Anima Mundi, concerto al Camposanto Monumentale

Domani sera nell'incredibile scenario di Piazza dei Miracoli altro appuntamento con la rassegna di musica classica Anima Mundi



PISA — Ancora un appuntamento con la grande musica sacra barocca, martedì 22 settembre nell’incantata cornice del Camposanto Monumentale di Pisa. Programma dedicato a Georg Friedrich Händel e al ricordo della grande cantante italiana che fu prima interprete di tante sue opere, Margherita Durastanti, con la voce di Maria Cristina Khier soprano, il violino di Domitille Gilon e l’Accademia degli Incogniti.

L’Accademia degli Incogniti è un ensemble spagnolo, fondato da Amandine Beyer nel 2006, specializzato nel repertorio barocco. Prende il suo nome dall’Accademia degli Incogniti di Venezia, ereditandone lo spirito, il gusto per lo sconosciuto sotto tutte le sue forme, la sperimentazione delle sonorità, la ricerca del repertorio e la riscoperta dei classici. Riunisce musicisti coinvolti negli anni ultimi anni in progetti musicali di diverso genere e che, uniti dal piacere di suonare insieme, hanno come principale ambizione quella di trasmettere una visione coerente delle opere che interpretano secondo una personale sensibilità e gusto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità