Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 08 aprile 2023 ore 13:00

Cane scappa da casa, lo trovano i carabinieri

Il breton, trovato sul ciglio della strada, è stato accudito in caserma fino all'arrivo del proprietario, rintracciato grazie all'anagrafe canina



SANTA LUCE — Era solo, spaventato e disorientato. Protagonista della vicenda un cane Breton, soccorso dai carabinieri di Santa Luce che lo hanno notato sul ciglio della strada.

"L’animale palesemente disorientato e spaventato ma curato ed in salute - spiegano i carabinieri- era privo di qualsiasi elemento utile, collare con medaglia, o tatuaggi sul corpo che potessero aiutare i militari ad identificarne il proprietario".

Così lo hanno portato in caserma, rifocillato e accudito per alcune ore fino a quando al microchip e all'anagrafe canina, i carabinieri e il personale del Comune sono riusciti a risalire al proprietario che lo stava cercando.

Il cane, come ha poi riferito il proprietario ai carabinieri, era fuggito da casa alle prime luci dell’alba dello stesso giorno. Una storia a lieto fine per l'amico a quattro zampe, che dopo la disavventura  è tornato a casa con il suo padrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità