QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 febbraio 2020

Cronaca giovedì 12 novembre 2015 ore 14:59

Falco pellegrino abbattuto a Montemagno

La segnalazione è del wwf: l'animale, ferito, è stato trovato e adesso si sta cercando di curarlo per farlo tornare a volare



CALCI — Purtroppo l'indebolimento della vigilanza venatoria (in particolare della Polizia Provinciale) si fa già sentire molto sul territorio con un consistente aumento del bracconaggio.

Nei giorni scorsi uno splendido esemplare giovane di Falco Pellegrino (Falco peregrinus) è stato abbattuto illegalmente durante l'attività  venatoria in località  Montemagno di Calci (Pisa), il raro rapace ferito è stato consegnato al WWF di Pisa da un cittadino che lo ha trovato e prontamente ricoverato per le cure necessarie presso il Centro di Recupero della Lipu di Livorno (CRUMA) dove stanno cercando di curarlo per farlo tornare a volare.

Dopo qualche giorno infatti il direttore sanitario del Centro confermava che dalla radiografia eseguita sull'animale veniva riscontrata la presenza di alcuni pallini di piombo. Poiché l'animale è stato abbattuto illegalmente durante l'esercizio venatorio, si e' proceduto ad inoltrare una denuncia nei confronti di ignoti per il reato di abbattimento di specie particolarmente protetta, in violazione alla Legge 157/92.



Tag

Governo, Conte: «Mi fido di Renzi? Non do spazio a personalismi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica