Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 novembre 2015 ore 14:59

Falco pellegrino abbattuto a Montemagno

La segnalazione è del wwf: l'animale, ferito, è stato trovato e adesso si sta cercando di curarlo per farlo tornare a volare



CALCI — Purtroppo l'indebolimento della vigilanza venatoria (in particolare della Polizia Provinciale) si fa già sentire molto sul territorio con un consistente aumento del bracconaggio.

Nei giorni scorsi uno splendido esemplare giovane di Falco Pellegrino (Falco peregrinus) è stato abbattuto illegalmente durante l'attività  venatoria in località  Montemagno di Calci (Pisa), il raro rapace ferito è stato consegnato al WWF di Pisa da un cittadino che lo ha trovato e prontamente ricoverato per le cure necessarie presso il Centro di Recupero della Lipu di Livorno (CRUMA) dove stanno cercando di curarlo per farlo tornare a volare.

Dopo qualche giorno infatti il direttore sanitario del Centro confermava che dalla radiografia eseguita sull'animale veniva riscontrata la presenza di alcuni pallini di piombo. Poiché l'animale è stato abbattuto illegalmente durante l'esercizio venatorio, si e' proceduto ad inoltrare una denuncia nei confronti di ignoti per il reato di abbattimento di specie particolarmente protetta, in violazione alla Legge 157/92.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura