Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il messaggio di Trump a Zelensky dopo l'incontro con Putin: «Il mio consiglio? Fai un accordo»
Il messaggio di Trump a Zelensky dopo l'incontro con Putin: «Il mio consiglio? Fai un accordo»

Pisa Sporting Club martedì 01 luglio 2025 ore 09:30

Arena Garibaldi, stanziati altri 300mila euro

Il Comune li ha approvati ieri nel Dup per i lavori allo stadio. L’obiettivo è giocare in casa fin dalla prima giornata.



PISA — Con l’approvazione della nuova variazione al Documento Unico di Programmazione (Dup), l’Arena Garibaldi si conferma una delle priorità nei piani dell’amministrazione comunale. Tra le risorse aggiunte, spiccano i 300mila euro in più per l’adeguamento dello stadio, necessari per rispettare le prescrizioni della Lega Serie A.

La cifra si somma a quella già inserita nelle scorse settimane, portando il totale dell’investimento pubblico a circa 1,6 milioni. A questi si aggiungono altri lavori finanziati direttamente dal Pisa Sporting Club. Complessivamente il cantiere in corso vale quasi 3 milioni.

Le opere in atto sono divise tra quelle richieste per l’omologazione dell’impianto da parte della Lega – gestite dal Comune – e quelle a carico della società, dedicate a migliorie infrastrutturali come i nuovi field box a bordo campo.

Nel dettaglio, si sta lavorando su più fronti: la realizzazione di un nuovo sbocco centrale del tunnel degli spogliatoi, in asse con il cerchio di centrocampo, e l’intervento sulla curva Sud, con impermeabilizzazione e posa dei seggiolini per aumentarne la capienza.

Dopo due sopralluoghi ufficiali della Lega, uno a febbraio e uno dopo la promozione, il cronoprogramma si è ulteriormente stretto. Le tempistiche sono particolarmente complesse per via del mese di Agosto, quando molte imprese sospendono le attività. Per questo motivo l’azienda esecutrice ha accettato di lavorare anche su doppi turni.

Nel frattempo, il Comune ha confermato l’intenzione di mantenere lo stadio nel suo sito attuale, investendo nel suo adeguamento anche in vista di un possibile passaggio di proprietà al club.

Se tutto procederà secondo i piani, il Pisa potrà esordire in casa già alla prima giornata di Serie A, con una capienza portata a 12.500 posti, ben oltre la soglia minima prevista per le neopromosse.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club