
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport mercoledì 03 luglio 2024 ore 19:15
Pippo Inzaghi è il nuovo mister nerazzurro

C'è l'ufficialità dopo settimane di attesa: il campione del mondo ed ex tecnico della Salernitana è il nuovo tecnico del Pisa per i prossimi 2 anni
PISA — Settimane di voci, sempre più concrete, alla fine hanno trovato conferma: Filippo Inzaghi, campione del mondo con l'Italia nel 2006 ed ex attaccante che ha scritto la storia del Milan, è il nuovo allenatore del Pisa con un accordo biennale.
Un passaggio di consegne di cui si parlava da tempo, quello con Alberto Aquilani: per l'ex tecnico, tra le altre, di Salernitana, Brescia, Venezia, Bologna e anche lo stesso Milan, si tratta cosi di un ritorno in cadetteria dopo l'ultima esperienza con la Reggina, condotta agli spareggi pe ela Serie A nella stagione 2022/2023.
Per Inzaghi, oltre agli innumerevoli successi come calciatore, dai mondiali vinti in Germania alle Champions League con il Milan di Ancelotti, la carriera da allenatore ha portato una promozione da record con il Benevento, e due partecipazioni ai playoff con il Venezia e, appunto, la Reggina.
Con sé, Inzaghi porta come parte del suo staff Maurizio D’Angelo, vice allenatore, Luca Alimonta e Daniele Cominotti come preparatori atletici e Simone Baggio come collaboratore tecnico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI