QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°18° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 ottobre 2018

Cronaca martedì 09 ottobre 2018 ore 17:54

"L'incendio ha causato oltre 11 milioni di danni"

Sopralluogo nei luoghi devastati dal Rogo sul Serra. Il sindaco Massimiliano Ghimenti: "Ora è il momento dei fatti. Il governo mantenga le promesse"



CALCI — "Oltre 11 milioni di euro di danni all'agricoltura e ai privati". Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti tira le prime stime sul devastante incendio del Monte Serra, che ha ridotto in cenere oltre mille ettari di verde nei territori comunali di Calci e Vicopisano.

Durante un sopralluogo a Montemagno, uno dei luoghi devastati dall'incendio del 25 settembre, il sindaco ha fatto appello alle istituzioni: "Questi soldi servono non solo alle aziende ma anche alle famiglie per ripartire".

"Dopo la solidarietà dimostrataci, per la quale ringrazio ancora tutti, ora è il momento dei fatti e tocca al Governo battere un colpo facendo seguito alle promesse - ha detto il primo cittadino-. Entro la settimana la Regione Toscana trasmetterà tutta la documentazione necessaria per la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale e di calamità naturale e toccherà all'Esecutivo dare una risposta".

"Noi abbiamo trasmesso tutta la documentazione necessaria il 3 ottobre - ha aggiunto - e nei prossimi giorni farà altrettanto la Regione. Spero che la risposta positiva del Governo arrivi in fretta perché ne abbiamo bisogno".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport